"Impossibile restare indifferenti": lo sfogo di Antonella Clerici su Gaza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Impossibile restare indifferenti”: lo sfogo di Antonella Clerici in diretta TV

Antonella Clerici

Antonella Clerici apre la puntata di ‘È sempre mezzogiorno’ con un messaggio toccante sulla guerra a Gaza: ecco le sue dichiarazioni.

Durante la puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ha lasciato da parte, almeno per un momento, il clima sereno del programma per parlare della guerra a Gaza. Le sue parole, nel giorno dello sciopero per la città palestinese, hanno colpito il pubblico ed è diventato virale sui social. Ecco, a seguire, il suo messaggio in diretta TV.

Antonella Clerici

Antonella Clerici sul “massacro a Gaza”: il suo messaggio in TV

È impossibile restare indifferenti davanti a ciò che sta accadendo a Gaza“. Così Antonella Clerici ha aperto la trasmissione È sempre mezzogiorno, con il cuore in mano. Senza giri di parole, come riportato da Leggo.it, ha ricordato che proprio oggi si sta tenendo uno sciopero generale in tutta Italia, con l’adesione di lavoratori “in Rai, anche dei trasporti, delle scuole, della sanità stanno scioperando per esprimere la propria solidarietà alla popolazione palestinese“.

Durante il suo intervento, ha voluto citare anche le parole forti del Cardinale Pizzaballa: “Come ha detto bene anche il Cardinale Pizzaballa, che si è esposto giustamente, ‘se chiudi gli occhi su ciò che accade perdi l’umanità perché obiettivamente è un massacro e rimanere inerti a questa realtà vuol dire non avere più umanità’“.

“Non posso più vedere quelle immagini”

Con voce ferma ma visibilmente provata, aggiunge Leggo.it, Antonella Clerici ha continuato: “Io non posso più vedere le immagini di quei bambini, di quelle persone che non hanno più una casa, non hanno più niente. Qualunque sia la motivazione deve finire. Tutti dobbiamo lavorare per la pace. Non abbiamo più scuse. Io la penso così e lo dirò sempre“.

Nei giorni scorsi, anche la cantante Giorgia è intervenuta sul conflitto a Gaza. In un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato: “Io penso che quando muoiono i bambini non ha ragione nessuno. Ieri ho visto questa foto di bimbi microscopici, avvolti nella carta con le date di nascita e di morte e mi sono messa a piangere. Gli esseri umani riescono davvero a essere bruttissimi“.

Leggi anche
Terremoto di magnitudo 4.3: scatta l’allarme per il temuto “Big One”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2025 15:33

Terremoto di magnitudo 4.3: scatta l’allarme per il temuto “Big One”

nl pixel